Avola: Il comune dice stop ai venditori ambulanti. Controlli soprattutto in centro e al lungomare

Diredazione

Avola: Il comune dice stop ai venditori ambulanti. Controlli soprattutto in centro e al lungomare

È lotta ai venditori ambulanti abusivi in piazza Umberto I e al lungomare. Gli agenti della Polizia municipale insieme alla Polizia di Stato e alla Guardia di finanza  hanno fermato e allontanato i caminanti di Noto che stazionavano in centro storico. Così si legge in una nota trasmessa dal Comune.

L’attività rientra nelle linee guida trasmesse dalla Prefettura in sede di comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e dalla Questura di Siracusa, al fine di arginare e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e coinvolge, oltre agli agenti della Polizia municipale, anche i militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e degli agenti della Polizia di Stato.

“Stiamo facendo un lavoro importante sul turismo ad Avola, un salto di qualità unanimemente riconosciuto – dice l’assessore alla Legalità Samanta Morale – e non tollereremo abusivi in città, men che meno in pieno centro storico”.

Info sull'autore

redazione editor

La redazione si occupa di redigere con professionalità, serietà ed etica le notizie al fine di fornire una informazione seria e puntuale

Commenta