Morgan chiuderà la XVIII edizione di Cinema di Frontiera

Diredazione

Morgan chiuderà la XVIII edizione di Cinema di Frontiera

Il cantautore Morgan, ex leader della band Bluvertigo, sarà tra gli ospiti d’eccezione della XVIII edizione del Festival internazionale del Cinema di Frontiera, che si svolgerà dal 12 al 15 settembre a Marzamemi. L’ex giudice di “X Factor” sarà impegnato sabato 15 settembre in piazza Regina Margherita nel recital letterario e musicale “Poeti (versi, canzoni, follie, improvvisazioni ed altre visioni)” assieme al poeta, drammaturgo e regista Cosimo Damiano Damato nell’ambito della sezione “Frontiera del libro”.

«Sarà un festival degno della sua maturità – ha dichiarato Gisella Calì, responsabile della Frontiera del libro – per i film, le iniziative e lo spessore culturale e artistico degli ospiti».

La Frontiera ospiterà anche la scrittrice Marinella Fiume che presenterà il suo ultimo libro  “La bolgia delle eretiche” e, come ogni anno, ci sarà un momento dedicato ad un illustre siciliano: si parlerà di Ettore Majorana, ad 80 anni dalla scomparsa, con Antonino Belluardo autore del libro “La fisica oltre L’ Etnos”.

Venerdì 14 sarà la serata dedicata al live “Parole Note”, direttamente da Radio Capital, uno spettacolo della poesia che unisce testi emozionanti, musica, immagini: Maurizio Rossato fonde la ricercata sequenza di video al tappeto musicale su cui si stagliano le parole interpretate da Giancarlo Cattaneo.

Inoltre, dal 13 al 15 settembre, si svolgerà un corso intensivo di recitazione “The Acting Workshop”, tenuto da Danny Lemmo, membro dell’Actors Studio, insegnante di recitazione e regista attivo in Italia da più di 10 anni. Si tratta di un percorso strutturato in 3 giorni con lo scopo di avvicinarsi al metodo americano. L’obiettivo principale è affinare le capacità analitiche dell’attore e di potenziare la concentrazione e stimolare l’immaginazione.

 

Info sull'autore

redazione editor

La redazione si occupa di redigere con professionalità, serietà ed etica le notizie al fine di fornire una informazione seria e puntuale

Commenta