Siracusa: Presentato il libro Vivian, Maxima… e le altre donne

Diredazione

Siracusa: Presentato il libro Vivian, Maxima… e le altre donne

La giornata  sulle Politiche di Genere, quest’anno è stata dedicata alla presentazione del libro scritto da Vittoria De Marco Veneziano dal titolo “Vivian, Maxima ….e le altre donne”. Vicende quotidiane di donne che hanno aperto la strada alle eccellenze femminili.

La presentazione si è svolta nella sala della biblioteca “Vittorini” a Siracusa.

Ha introdotto i lavori Antonella Fucile capo del quinto settore (Pubblica istruzione, servizi sociali, cultura e sport) che ha rivolto agli ospiti il saluto del commissario straordinario Carmela Floreno che non ha potuto partecipare all’evento.

Vittoria De Marco, scrittrice siracusana, che ha dedicato i suoi lavori in particolar modo alle donne, ha fatto un breve excursus del testo raccontando, tra l’altro, com’è nata l’idea di scrivere il libro. In pratica una sorta di continuazione di un testo pubblicato precedentemente.

Da parte sua Adriana Prazio, responsabile del Centro Antiviolenza “La Nereide”, ha spiegato in cosa consiste il progetto delle borse di lavoro per le donne vittime di violenza. Il Dipartimento nazionale pari opportunità ha messo a disposizione dell’iniziativa 150 mila euro per trenta donne siciliane che in tal modo potranno intraprendere un percorso di risocializzazione.

Info sull'autore

redazione editor

La redazione si occupa di redigere con professionalità, serietà ed etica le notizie al fine di fornire una informazione seria e puntuale

Commenta