Il nuovo Manager dell’Asp di Siracusa visita il Di Maria di Avola

Diredazione

Il nuovo Manager dell’Asp di Siracusa visita il Di Maria di Avola

Ieri mattina il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra ha fatto tappa, nel giro di incontri istituzionali e visite alle strutture sanitarie del territorio avviati dopo il suo insediamento, all’ospedale Di Maria di Avola. Gli appuntamenti proseguiranno la prossima settimana già da lunedì con l’incontro delle organizzazioni sindacali e, successivamente, con la visita all’ospedale Muscatello di Augusta e all’ospedale Trigona di Noto.

Accompagnato dai direttori sanitario e amministrativo Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella, il manager   ha incontrato i direttori e i responsabili delle unità operative dell’ospedale avolese che gli sono stati presentati dal direttore sanitario dell’ospedale Avola-Noto Rosario Di Lorenzo, presente il direttore amministrativo dei due presidi Paolo Emilio Russo.

Ficarra ha sottolineato l’importanza della collaborazione e della sinergia tra le diverse strutture e, più in generale, che venga mantenuto un rapporto diretto da parte degli operatori del presidio ospedaliero con i direttori sanitario e amministrativo dello stesso e i direttori dei Dipartimenti ai quali fare convergere eventuali istanze, con l’individuazione di soluzioni percorribili utili a migliorare la qualità dell’assistenza e dei servizi sanitari erogati ai cittadini, così come ha sottolineato durante gli incontri nelle altre strutture ospedaliere.

Info sull'autore

redazione editor

La redazione si occupa di redigere con professionalità, serietà ed etica le notizie al fine di fornire una informazione seria e puntuale

Commenta