Precipita Boeing in ad Addis Abeba, tra le vittime l’assessore regionale Tusa. Cordoglio del sindaco Cannata

Diredazione

Precipita Boeing in ad Addis Abeba, tra le vittime l’assessore regionale Tusa. Cordoglio del sindaco Cannata

Otto italiani si trovavano sul Boeing 737 dell’Ethiopian Airlines decollato da Nairobi e precipitato vicino a Addis Abeba. Nella lista passeggeri figura anche l’assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale, Sovrintendente del Mare della Regione. Tusa era diretto in Kenya, per un progetto dell’Unesco, dove era già stato nel Natale scorso insieme con la moglie, Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Museo d’Arte contemporanea di Palazzo Riso a Palermo.

L’amministrazione comunale di Avola esprime cordoglio a nome di tutta la cittadinanza per la scomparsa dell’Assessore Regionale ai Beni Culturali Sebastiano Tusa e di tutte le vittime, che hanno perso la vita nel tragico incidente aereo verificatosi in Etiopia.

A Tusa era stata consegnata la cittadinanza onoraria di Avola dopo il ritrovamento dei cannoni di un galeone spagnolo nelle acque del mare di Gallina.

Il sindaco Luca Cannata si unisce al dolore di tutte le famiglie

Info sull'autore

redazione editor

La redazione si occupa di redigere con professionalità, serietà ed etica le notizie al fine di fornire una informazione seria e puntuale

Commenta