AVOLA VERSO LA REALIZZAZIONE DI UN MUSEO CITTADINO

Diredazione

AVOLA VERSO LA REALIZZAZIONE DI UN MUSEO CITTADINO

Oggi sopralluogo congiunto, domani si presenta il progetto di restauro del museo della mandorla

Percorsi culturali in città e valorizzazione del turismo attraverso la realizzazione di un museo cittadino. Questa mattina sopralluogo congiunto ad Avola tra il sindaco Luca Cannata e la giunta al completo, il deputato regionale Rossana Cannata, Spartaco D’Agata, presidente dell’associazione Sicilia Antica e la soprintendente Donatella Aprile per predisporre ogni atto necessario alla creazione di un museo della città e di percorsi culturali unici nel territorio. “Insieme – dice il sindaco Cannata – per valorizzare i nostri beni culturali”.

E inoltre domani, 14 marzo, a Palermo, sarà presentato ufficialmente anche il nuovo progetto di restauro di un altro museo, quello della mandorla, che sarà realizzato grazie a Confartigianato Sicilia e Ancos, l’associazione nazionale comunità sociali e sportive di Confartigianato. Si tratta anche in questo caso di un’azione sinergica volta a valorizzare antichi mestieri e prodotti locali. “Sono attività peculiari della nostra città – chiosa il primo cittadino – che ci aiutano a valorizzare il territorio in chiave turistica, economica e commerciale”.

Info sull'autore

redazione editor

La redazione si occupa di redigere con professionalità, serietà ed etica le notizie al fine di fornire una informazione seria e puntuale

Commenta