Avola: Raccolta differenziata non si ferma durante le feste

Diredazione

Avola: Raccolta differenziata non si ferma durante le feste

La raccolta porta a porta non si ferma durante le festività. Domani sarà svolto regolarmente (come già accaduto per il Lunedì di Pasqua) e, come da calendario, saranno ritirati i sacchi contenente rifiuti organici. Il Comune di Avola e la Dusty, società che si occupa della gestione del servizio di igiene urbana, ricordano inoltre che in seguito alle modifiche della normativa regionale in fatto di raccolta differenziata, è necessario conferire i rifiuti differenziabili direttamente nei mastelli, senza l’uso di sacchetti.

Gli unici sacchetti consentiti sono quelli biodegradabili per l’organico e le buste gialle per la plastica (regolarmente fornite da Dusty), che possono essere ritirate al Centro comunale di raccolta in via Cesare Abba. Riguardo i rifiuti indifferenziati, è possibile utilizzare esclusivamente sacchetti semitrasparenti ed è severamente vietato l’utilizzo di sacchetti neri.

 

Info sull'autore

redazione editor

La redazione si occupa di redigere con professionalità, serietà ed etica le notizie al fine di fornire una informazione seria e puntuale

Commenta