IL PROGETTO YOUROPE FA TAPPA IN SICILIA Coinvolti i partecipanti di otto nazioni europee

DiAdmin

IL PROGETTO YOUROPE FA TAPPA IN SICILIA Coinvolti i partecipanti di otto nazioni europee

È Noto, capitale barocca e patrimonio UNESCO, la città che ha ospitato il quarto meeting del progetto transanazionale Yourope. Nei giorni 11 e 12 giugno, nella sede del Cumo, i rappresentanti delle otto città partner -Brussels (Belgio), Noto (Italia), Sofia (Bulgaria), Atheniou (Cipro), Agia (Grecia), Lubiana (Slovenia), Varsavia (Polonia) e Altea (città capofila, Spagna)- hanno espresso le loro speranze e i loro desideri in relazione alle maggiori sfide che l’UE si ritrova ad affrontare ai nostri giorni.
L’incontro, realizzato all’interno del programma “Europa per i cittadini” e coordinato dai ragazzi di Noto e di Avola, ha permesso un intenso scambio di opinioni diverse, che convogliano nell’unico grande desiderio di promuovere un’Europa unita, in grado di combattere la retorica euroscettica.
Il progetto si è concluso con la realizzazione da parte dei partecipanti di un bozzetto in sale colorato rappresentante il logo Yourope a riprova dell’importanza della varietà di valori e tradizioni locali, inserite in un contesto europeo.
Maria Cristina Bianca

Info sull'autore

Admin administrator

Commenta