Simone Libro al terzo anno della scuola della Lega

DiAdmin

Simone Libro al terzo anno della scuola della Lega

“Sarà Simone Libro l’unico militante della provincia di Siracusa a partecipare al terzo anno della prestigiosa Scuola di Formazione Politica della Lega: Penso, Conosco, Creo. Simone, giovane professionista, classe 1983, Avolese doc e storico leghista della prima ora, di quella Lega partita dal 3%, oggi quasi al 40%, continua con profitto il percorso formativo volontario proposto dalla Lega, nella persona del suo fondatore, il Sen. Armando Siri, su fiducia incondizionata del capitano, così chiamato dai militanti leghisti, il Sen. Ministro dell’interno e Vice Premier Matteo Salvini.
Nonostante le difficoltà, il percorso della Lega nella cittadina della Mandorla, Avola per l’appunto, è in notevole crescita, grazie al lavoro dei simpatizzanti, che hanno avuto un riferimento nell’appassionato e mai terminato apporto di Simone Libro, il quale ha creduto sin dall’inizio nel progetto di Matteo Salvini, sin dall’epoca di Noi con Salvini, per coloro i quali avessero la memoria corta, fatto oggettivamente innegabile.
Simone volerà a Milano, il 28 settembre 2019, per rappresentare la provincia di Siracusa e insieme a pochi, la Sicilia, in questo percorso integrativo di formazione, rivolto non solo agli studenti che abbiano già frequentato il primo e il secondo anno di corso ma anche agli amministratori locali.
I seminari proposti hanno un contenuto prevalentemente tecnico e mirano ad approfondire argomenti specifici in ambito giuridico-amministrativo, di geopolitica e delle relazioni internazionali, con una modalità di apprendimento che alterna lezioni teoriche a moduli di pratica operativa, quando opportuno.

I seminari hanno la durata di un week end e sono curati dall’ideatore della Scuola di Formazione Politica Armando Siri con la collaborazione di docenti e formatori professionisti.

Il primo seminario di settembre 2019 prevede il seguente tema: Fundraising per l’accesso ai finanziamenti europei, mentre il secondo ed il terzo in programma rispettivamente il 30 novembre 2019 e il 2 febbraio 2020, verteranno sui seguenti temi: Il Comune, Normativa, atti, redazione del bilancio, gestione dei servizi e appalti e Geopolitica e relazioni internazionali.

Simone, punta a specializzarsi in quella che è la passione della sua vita: la politica ed il rapporto con le istituzioni. Il suo percorso in Lega parte da lontano sin dal 2014, quando tra i fondatori di Noi con Salvini in Sicilia, partecipa su proposta di Armando Siri, alla prima edizione della Scuola di Formazione Politica, allora di Noi con Salvini – Lega. Il percorso continua per un anno circa e si completa con il secondo anno con l’edizione della Summer School della Lega…anche d’estate ci si dedica a studiare e a formarsi per creare una nuova categoria di amministratori pubblici, preparati e all’altezza delle sfide del mondo politico.

Simone, fa parte di una generazione di nuovi talenti politici, che emergono nel mondo leghista, già notato dal capitano Matteo Salvini, e in stretto rapporto con il Sen. Armando Siri, e il fondatore di Noi con Salvini in Italia, l’On. Angelo Attaguile, mentore politico di Simone.

Simone dichiara: nonostante i recenti problemi organizzativi del partito nell’isola, devo il mio percorso politico in Lega ad Angelo Attaguile.

Sono sicuro che al termine del commissariamento del partito nell’isola, le nuove sfide ed il futuro congresso siciliano, possano ristabilire ordine e merito tra le file leghiste dell’isola, ma nel frattempo non perdo la passione politica per la Lega, visto che mi scorre dentro ormai da quasi 5 anni: in Lega si Milita non si approda…, commento così le recenti polemiche circa i tentativi continui di abbordaggio in Lega, da parte dei soliti noti della politica, e da parte di nuovi faccendieri prestanome.

Continuo in mio impegno in Lega e rimango a disposizione esclusivamente della Lega nelle persone di Angelo Attaguile, Armando Siri e Matteo Salvini per contribuire a rendere forte la Lega in Sicilia

Info sull'autore

Admin administrator

Commenta