Pachino Calcio, torna la Prima Categoria

DiAdmin

Pachino Calcio, torna la Prima Categoria

Il Pachino calcio giocherà in Prima categoria. Ieri sera è arrivata l’ufficialità da parte della Lega nazionale dilettanti, che ha accolto l’istanza di ripescaggio presentata dalla società guidata dal presidente Enzo Accaputo. “Dopo due anni di Seconda – ha dichiarato il massimo dirigente azzurro – siamo riusciti a riportare il Pachino in una categoria superiore che, comunque, abbiamo sfiorato sul campo già la scorsa stagione”. Gli azzurri guidati da mister Franco Spatola durante lo scorso campionato sono riusciti nell’impresa di conquistare la finalissima dei play off, uscendo sconfitti dall’Atletico Santa Croce. “Già dalla scorsa stagione – ha continuato Accaputo – abbiamo rimesso in piedi la società e la squadra, e quest’anno proseguiremo con l’obiettivo di riportare il nome del Pachino calcio ai fasti del passato”.

Grazie a mezzo secolo di storia e all’eccellente curriculum, infatti, la squadra azzurra ha ottenuto il ripescaggio, su decisione del consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti siciliana, classificandosi con 62,20 punti al primo posto su 17 istanze presentate in tutto il territorio regionale.

Così la squadra disputerà il campionato di Prima categoria, dopo due anni di Seconda, ed è stata inserita nel girone F assieme a Atletico Santa Croce, Città di Canicattini, Città di Francofonte, Game Sport Ragusa, Mazzarrone Calcio,, Per Scicli, Portopalo, Pro Ragusa, Rinascita Netina, Sanconitana, Santa Lucia e Vizzini Calcio 2015.

Intanto la formazione guidata da mister Spatola ha iniziato la preparazione atletica e la prossima settimana è previsto un evento pubblico durante il quale verrà presentata la rosa 2019/20.

Info sull'autore

Admin administrator

Commenta