Pachino calcio, ecco l’Atletico Santa Croce. Il portiere Ismaila Jammeh: “ C’è voglia di rivincita”

DiAdmin

Pachino calcio, ecco l’Atletico Santa Croce. Il portiere Ismaila Jammeh: “ C’è voglia di rivincita”

Tornare a vincere e trovare il riscatto per una sconfitta che brucia ancora. Doppio obiettivo per gli azzurri nella sesta giornata di campionato: domenica affronteranno allo stadio “Sasà Brancati” l’Atletico Santa Croce, con inizio gara alle 14,30 (arbitro Tommaso Ursi di Siracusa). La formazione guidata da mister Franco Spatola tenterà di tornare alla vittoria, dopo la sconfitta esterna contro il Pro Ragusa. Ma la gara avrà un sapore del tutto particolare: gli avversari, i ragusani dell’Atletico, hanno battuto il Pachino nella finalissima dei play off di Seconda Categoria, nella scorsa stagione. “Brucia ancora – conferma il direttore sportivo degli azzurri, Antonio Lorefice – perché ci credevamo tanto e dentro al terreno di gioco non abbiamo affatto demeritato. Ma è andata così. Ora i ragazzi hanno tanta voglia di un duplice riscatto, tornare alla vittoria e prendersi anche una rivincita contro l’Atletico”. Tra i millennials a cui si affida mister Spatola, l’estremo difensore Ismaila Jammeh è uno di quelli che da quando ha indossato la maglia da titolare non si è mosso più dalla porta. “Siamo concentrati e abbiamo lavorato tanto – ha dichiarato il diciannovenne originario del Gambia -, vogliamo tornare a vincere e mantenere la striscia positiva di risultati in casa. Per me contro l’Atletico sarà un doppio tentativo di riscatto: l’anno scorso non sono riuscito a scendere in campo poiché reduce da un infortunio. Battere i ragusani da titolare sarebbe ancora più bello”. Il Pachino è a quota 9 punti in classifica, grazie alle tre vittorie, e occupa il secondo posto assieme a Per Scicli e Chiaramonte. L’Atletico, invece, è a -2 dagli azzurri.

I convocati per la gara di domenica:

Portieri: Ismaila Jammeh, Matteo Alagna.

Difensori: Giuseppe Dipasquale, Vincenzo Micieli, Angelo Galota, Alessio Vittorioso, Dembele Niarga, Christian Alagna, Salvatore Pannuzzo.

Centrocampisti: Michele Spataro, Shalom Arnaud, Giuseppe Spataro, Sebastiano Madanò, Lorenzo Novello, Michele Amore, Pedro Antonio Moreno Camacho.

Attaccanti: Francesco Mallia (cap.), Samuele Galota, Gibril Jalloh, Sebastiano Gallo.

Info sull'autore

Admin administrator

Commenta