Tiralongo (Udc): “I veri invisibili siamo noi italiani, ridotti al collasso economico da questo governo incapace, improduttivo e chiacchierone”

DiAdmin

Tiralongo (Udc): “I veri invisibili siamo noi italiani, ridotti al collasso economico da questo governo incapace, improduttivo e chiacchierone”

L’Ing. Tiralongo ci tiene a dire la sua in un momento parecchio delicato in cui si sta cercando di ritornare ad una “normalità” fatta di restrizioni, distanze, sanificazioni e decreti legge non tanto sensati. Si è parlato tanto di liquidità, di finanziamenti a fondo perduto, di aiuti alle piccole e medie imprese, di cassa integrazione, di stoppare tasse e aiutare partite Iva e liberi professionisti. Ma quali sono stati gli aiuti precisamente? I famosi 600 euro di marzo? Ma siamo seri? Ma davvero crediamo che con 600€ possiamo attendere la fine di questo brutto periodo senza crollare? Siamo tutti sull’orlo del baratro, continua Tiralongo, siamo italiani, viviamo in Italia e abbiamo tutto il diritto di essere tutelati da uno Stato che ahimè non fa altro che abbindolarci, illuderci, annichilirci. Giorno 13 maggio la ministra Bellanova si commuove in pubblico per la sanatoria di trecentomila clandestini. Lacrime di coccodrillo, lacrime già viste e riviste. Le stesse lacrime che mi fanno pensare alla ministra Fornero ricordata non solo per le sue lacrime ma per aver fatto una riforma che ha messo in ginocchio migliaia di lavoratori. Quindi mi domando e soprattutto vi domando: chi sono i veri invisibili in tutto questo? Quale priorità è stata data al popolo italiano da questo governo? Ma davvero meritiamo di essere governati da questa gente? Si tratta di un governo tra i più fallimentari della storia, e non sono solo io a pensarlo. Io purtroppo non mi faccio commuovere dalle lacrime in pubblico, non mi faccio commuovere dalle sceneggiate napoletane. Io preferirei essere governato da gente che in primis pensi alla tutela dell’italiano, e non fate i finti buonisti che non vi si addice per niente. In attesa che questo virus maledetto venga debellato abbiamo bisogno più che mai di aiuto, di dignità, di liquidità per la ripartenza. Basta chiacchiere, aiutateci a ripartire.

Info sull'autore

Admin administrator

Commenta